Home Velocità Pista Le Triumph Dolomite Sprint genovesi infiammano Magione

Le Triumph Dolomite Sprint genovesi infiammano Magione

429
0

Vittoria assoluta e quarto posto di classe nel Trofeo Italia Storico    

Lo scorso fine settimana, all’Individual Races Attack, disputata all’Autodromo dell’Umbria, in quel di Magione, non c’era solo Roberto Malvasio a rappresentare i colori genovesi. Al via dell’evento umbro, nella sezione del Trofeo Italia Storico, c’erano, infatti, anche le vetture del team “Triumph“ che fa capo a Roberto Percivale, due Triumph Dolomite Sprint 2000 cmc Gruppo 5 – 3° Raggruppamento che sono seguite da Carlo Botta a Busalla.

Le vetture, affidate al milanese Gianluca Grossi e a Gianpaolo Benedini, hanno gareggiato in Classe oltre 1600 cmc, conseguendo il primo posto assoluto con Grossi ed il quarto con Benedini. Un risultato importante, riportato in una categoria di auto performanti ed anche con cilindrate di oltre 3000 cmc.

A seguire le due Dolomite Sprint genovesi in gara a Magione, oltre al team manager Roberto Percivale, c’erano anche lo sportivissimo ex pilota Marcello Montanari e Sandro Zambelli, che partecipa con queste vetture al Campionato Italiano Velocità in Salita Autostoriche. Presente, inoltre, anche Roberto Zaffalon, presidente del Triumph Dolomite Club Italia, giunto da Pieve di Soligo, nel trevigiano, assieme ad alcuni amici.