Home Anche di altro La 36^ Mostra della Zucca replica a Murta

La 36^ Mostra della Zucca replica a Murta

58
0

Attesa per il nuovo weekend del principale evento dell’autunno genovese

Dopo il successo fatto registrare nel primo fine settimana, a Murta, paesino sulle colline di Genova Bolzaneto, tra varietà di zucche, cultura, laboratori di fumetti e camminate – grazie alle visite guidate nel Roseto del Cimitero Monumentale e alle escursioni del CAI di Bolzaneto –  sabato e domenica prossimi sarà possibile gustare nuovamente i piatti tipici cucinati con la zucca, accompagnati dal vino novello.

La manifestazione – cultural-gastronomica, a scopo benefico e molto gradita anche ai bambini – è organizzata dal Comitato Promotore Mostra “Dall’A alla Zucca”.

Sul sito ufficiale https://www.murtaezucche.it si possono reperire informazioni riguardanti l’edizione 2022, avente come tema “La Zucca e le Arti. Un percorso tra cinema, fumetti e letteratura”, ma anche curiosità e immagini della manifestazione.

È possibile raggiungere Murta con i bus AMT (linea 74 potenziata) dalla stazione di Bolzaneto, o arrivare a piedi con le antiche creuze, magari percorrendo la nuova Via delle Rose.