Home Anche di altro Busalla Motor Day: iniziato il count-down

Busalla Motor Day: iniziato il count-down

466
0

Mancano davvero pochi giorni all’edizione 2022 del Busalla Motor Day. Il singolare raduno si svolgerà, infatti, domenica prossima, 16 ottobre, con l’organizzazione del Comune di Busalla – Assessorato allo Sport e la collaborazione tecnica dei piloti locali Alessandro Polini e Simone Bugatto.  

Revival dinamico per auto stradali costruite dagli anni 60 fino al 1995, il Busalla Motor Day, di cui quest’anno si disputa la settima edizione, sarà aperto anche ad una selezione di vetture sportive più moderne, anche queste tutte rigorosamente alimentate a benzina, il cui elenco è consultabile sul sito dell’evento, all’indirizzo https://busallamotorday.com/.

La manifestazione sarà articolata sul seguente programma: ore 08:30, ritrovo presso Piazza Colombo, a Busalla, verifiche ed esposizione vetture; ore 11:30, partenza per il giro turistico (Borgo Fornari, Castagnola, Fraconalto, Tegli, Borgo Fornari, Ronco Scrivia, Isola del Cantone, Crocefieschi); ore 13:00, arrivo a Busalla e pranzo; ore 14:00, inizio giri liberi nel circuito di Busalla.

Massimo riserbo, fino ad ora, da parte degli organizzatori sugli iscritti, che lo scorso anno superarono i 170 equipaggi e che per questa edizione saranno molti di più. Prevista la presenza di Davide Cironi che, oltre a possedere notevoli qualità tecniche al volante, ha creato uno tra i più influenti canali YouTube italiani che parla di auto: l’abruzzese sarà a Busalla con una Fiat X1/9 stradale.

Il 7° Busalla Motor Day si avvale del supporto di Pro Loco Busalla Associazione Turistica, Polini Motorsport, OMP Racing, F.lli Cavanna e Emmeti Grafica.