Home Anche di altro Torna il Premio “Martino Finotto”

Torna il Premio “Martino Finotto”

193
0
ph: Nicolas Rettagliati

Il 12 e 13 novembre l’8^ edizione abbinata al 1° Raduno “dei Doria”

Torna il Premio “Martino Finotto” la cui ottava edizione quest’anno è abbinata al 1° Raduno “dei Doria”. Gli Amici delle Auto e Moto d’ Epoca di Camporosso, in collaborazione con gli Amici della Scuderia delle Palme, rinnovano il classico appuntamento autunnale a tutti gli appassionati degli sport motoristici ed ai collezionisti di veicoli storici del comprensorio intemelio e non solo. Come per l’edizione precedente, la manifestazione si articolerà su due giornate e precisamente sabato 12 novembre 2022 a Camporosso e domenica 13 novembre 2022 a Dolceacqua.

La giornata di sabato prevede tutto il pomeriggio presso il Centro polivalente “Giovanni Falcone” dove, all’esterno della struttura, si potrà visitare una ricca esposizione di vetture storiche, da competizione, di vespe storiche e molto altro; all’interno della stessa struttura si potrà ammirare una mostra fotografica a tema ed una esposizione di quadri a tema motoristico.

A partire dalle ore 16.00 circa, si svolgerà nella Sala conferenze la cerimonia di consegna del Premio “Martino Finotto 2022”, dedicato al mai dimenticato pilota gentleman nato a Camporosso nel 1933 e scomparso nel 2014. Anche quest’anno, oltre al premio principale che verrà assegnato ad un ex pilota non professionista, verranno assegnati altri premi speciali a giovani piloti particolarmente meritevoli.

Alla cerimonia, che sarà condotta dal noto giornalista Renato Ronco, sono previste la partecipazione e l’intervento di personalità del motorsport internazionale. Un aperitivo offerto dall’organizzazione concluderà la giornata.

Il programma della domenica prevede, a partire dalla prima mattina, il nuovo raduno di auto e moto d’epoca a Dolceacqua, nella piazza Mauro, da dove partirà il giro turistico attraverso Dolceacqua in direzione Apricale, Bajardo, Passo Ghimbegna, San Romolo, Perinaldo, Vallecrosia e ritorno a Dolceacqua per esposizione veicoli e pranzo presso il Ristorante L’Osteria di Caterina in piazza Mauro. A seguire, premiazione, ringraziamenti e saluti.

Info: Marco 388-1290325; Mario 347-5761925; mail: amiciautomotoepoca@gmail.com