Home Gare in Liguria 38° Rally della Lanterna (2-3 Luglio - Genova) Scuderie genovesi e liguri al Rally della Lanterna

Scuderie genovesi e liguri al Rally della Lanterna

429
0
La Peugeot 106 di Federico Demartini

Non solo, come abbiamo visto, New Racing for Genova e Lanterna Corse Rally Team, presenti rispettivamente con 20 e 15 equipaggi. Il 38° Rally della Lanterna – 6° Rally Val d’Aveto ha richiamato tutte le scuderie genovesi e buona parte delle liguri, ad iniziare dalla Grifone – primo sodalizio organizzatore di questa gara in collaborazione con l’Aci Genova – che sarà rappresentata dall’Over 55 genovese Maurizio Rossi, al via con Paolo Zanini ed al volante di una Hyundai I20.

Sport Favale 07 – Il sodalizio di Favale di Malvaro sarà presente con quattro equipaggi: Mattia Canepa – Walter Morando (Citroën C2 VTS), Matteo Capurro – Mauro Terrile (Renault Clio Williams), Federico Demartini – Manuel Malnati (Peugeot 106 Rallye) e Luciano Moscardini – Luigi Bariani (Citroën Saxo VTS).

Scuderia dei Fiori – La scuderia di Arma di Taggia, presieduta da Luca Fidale, sarà presente al Rally della Lanterna con gli equipaggi formati dai genovesi Davide Craviotto e Fabrizio – Piccinini, a bordo della Renault Clio Rally5, e dagli imperiesi Michele Lanteri e Andrea Demonte, con la loro Peugeot 106 K10.

XRT Scuderia – Il sodalizio matuziano sarà in lizza con tre vetture: le Peugeot 106 dei genovesi Edoardo Crocco – Emanuela Revello e di Dino Gabbiani – Doralice Ruga, che saranno in lizza tra gli Over 55, e la Fiat Seicento Sporting di gruppo Racing Start di Andrea Ottavi e Andrea Moirano.

BB Competition – Un pilota Over 55 anche per la scuderia spezzina. E’ Pietro Bancalari che dividerà l’esperienza con Maurizio Giammarchi e con una Renault Clio RS.