Home Anche di altro Corri in pista, non in strada!

Corri in pista, non in strada!

464
0

Un importante progetto finalizzato alla Sicurezza Stradale

La pista go kart PG Corse OMP di Ronco Scrivia (GE) ha ospitato, di recente, una gara all’insegna della Sicurezza Stradale, organizzata dalla sezione Motorsport & Road Safety Cral Amt Genova, con un importante messaggio che tutti i partecipanti hanno voluto condividere: Corri in pista, non in strada!

I 36 partecipanti, che per passione e lavoro hanno a cuore questo tema, si sono sfidati,  in sicurezza, durante le qualifiche e le successive due ore di gara. Tra i partecipanti, rappresentanti delle Forze dell’Ordine (Carabinieri e Polizia Locale), del Comune di Genova e di AMT.

L’occasione è stata gradita per darsi appuntamento a settembre, in concomitanza con la settimana europea della Mobilità e della Sicurezza Stradale, coinvolgendo altri attori della strada, che per passione e professione vivono quotidianamente questa realtà, nella volontà comune di ridurre l’incidentalità. L’appuntamento di settembre prevede un contributo in beneficenza e alcune attività di contorno in via di definizione, ma soprattutto verrà discusso e organizzato il progetto di alcune giornate, nella primavera 2023, dedicate alla Sicurezza Stradale a 360°, che vedranno coinvolte le istituzioni ed i cittadini, con attività di prevenzione e sensibilizzazione, richiamando l’attenzione su quanto sia importante il contributo di tutti per ridurre il numero delle vittime e dei feriti.

Per partecipare, organizzare, sostenere il progetto o per qualsiasi informazione è possibile contattare Alessandro Schena (3337687106 – schenaalessandro@gmail.com).