Home Velocità Pista Sport Favale 07 bene anche in pista e nei rally

Sport Favale 07 bene anche in pista e nei rally

475
0
La MG ZR di Mimmo Cevasco a Vallelunga (ph di A. Ricci dal profilo FB del pilota)

A Vallelunga con Mimmo Cevasco e al Città di Modena con Moscardini – Peragallo

Non solo slalom per la Sport Favale 07 nello scorso fine settimana. La scuderia di Favale di Malvaro, oltre che alla Chiavari – Leivi”, dove ha ottenuto un ottimo successo di squadra oltre che di partecipazione, è stata impegnata anche a Vallelunga, nel FX ATCC Turismo e Prototipi, con il pilota Mimmo Cevasco, e al 41° Rally Città di Modena, la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021, dove era in gara con l’equipaggio composto da Luciano Moscardini e Laura Peragallo.

FX Racing Weekend – A Vallelunga la MG ZR motorizzata Honda F20 di Mimmo Cevasco ha chiuso la “due giorni” conquistando la terza piazza assoluta e la seconda di classe, piazzamento che non ha soddisfatto del tutto il veterano genovese. “E’ stata dura fin dalle prove ufficiali del sabato – osserva Cevasco – perché gli organizzatori hanno accorpato assieme due divisioni, con auto che si differenziano di almeno 200 Hp: ciò mi ha portato ad avere un contatto ravvicinato con un concorrente e, di conseguenza, il Direttore di gara mi ha arretrato di sei posizioni in griglia. In Gara 1, dopo una buona rimonta, malgrado che la vettura continuasse a spegnersi all’uscita delle curve, ad un paio di giri dalla fine ho sbagliato il punto di frenata e sono finito nella sabbia. In Gara 2, partendo sempre dall’ultima posizione ma, con la MG finalmente a posto, sono riuscito ad arrivare secondo di classe e terzo assoluto. Tutto sommato, una buona ripartenza: ma se non fossi partito così indietro, la classe l’avrei vinta di certo”.

Rally Città di Modena – A Maranello, dove si è svolta la Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021, buona esperienza per Luciano Moscardini e Laura Peragallo che, con la loro Fiat Panda hanno chiuso la non facile gara conquistando la terza piazza di classe RS Plus 1.4, un risultato soddisfacente che impreziosisce e chiude in maniera adeguata la loro già positiva stagione.