Home Anche di altro Gli “Uomini e rally” di Guido Rancati conquistano Millesimo

Gli “Uomini e rally” di Guido Rancati conquistano Millesimo

826
0

A tre anni dalla sua uscita, continua a suscitare grande interesse il libro di Guido Rancati Uomini e rally. Prova ne è l’ultimo incontro in cui il popolare giornalista sanremese, con la collaborazione del moderatore Fabrizio Cravero, ha promosso il suo lavoro, in quel di Millesimo, presso i locali della S.O.A.M.S., su iniziativa di Maria Molinaro, storica organizzatrice del compianto rally Valli del Bormida.

Davvero tanti i presenti all’incontro, avvenuto in una zona un tempo teatro di grandi sfide rallystiche e in cui la passione per questa disciplina è da sempre molto forte riscuotere. Ad ascoltare Guido Rancati ed i suoi racconti di vita da rally riportati nel libro sono accorsi più di cinquanta appassionati che non si sono persi neppure un minuto delle oltre tre ore su cui si sono sviluppate la presentazione del libro ed il conseguente dibattito.

Tra i presenti, anche Brunin Ferraris, storico pilota savonese, Rino Buschiazzo, altrettanto storico meccanico della Lancia, ed un cospicuo gruppo di dirigenti ed iscritti dell’ex Rally Club Millesimo, che ha proposto ed organizzato per oltre trentanni il Rally Valli del Bormida. Con loro, il Sindaco di Millesimo Aldo Picalli e quello di Cosseria Roberto Molinaro, speranzosi che, in un futuro non troppo distante, le strade dei loro Comuni possano ritornare ad essere calcate dalle vetture da rally.