Home Rally Michelin Zone Rally Cup comincia la discesa verso Modena

Michelin Zone Rally Cup comincia la discesa verso Modena

375
0
Walter Morando (Citroën C2 VTS)

Superata la metà stagione, la Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand traccia i primi bilanci: ecco la situazione in Seconda Zona

Con il mese di luglio, la metà della stagione agonistica se ne è andata e anche la Michelin Zone Rally Cup, organizzata sotto l’egida di AciSport, comincia a delineare in modo più netto quelli che sono i protagonisti che si avviano a sfidarsi nella gran finale del Rally di Modena del 31 ottobre.

La Seconda Zona (Liguria e Lombardia) ha messo in scena quattro delle sue sei gare e vede Gianluca Varisto prendere il largo grazie in R5 al doppio successo di Laghi e Camunia. La numerosa categoria R3C/R3T/S1600 (otto concorrenti a punti) vede in fuga l’elvetico Kim Daldini grazie a tre successi in quattro gare, con buon margine (16 punti) su Moreno Cambiaghi. Stessa situazione in R2B con il genovese Davide Craviotto che ha ottenuto il successo in due gare (Sanremo Leggenda e Lanterna) allungando così sul concittadino Walter Morando, portacolori della New Racing for Genova. Implacabile in N3 Mattia Soldati che grazie a quattro successi ha già staccato il biglietto per Modena, come pure in N2 Giordano Formolli, già qualificato per la finale.