Home Rally Tempo di iscrizioni al Rally di Alba

Tempo di iscrizioni al Rally di Alba

320
0
Craig Breen, vincitore nel 2020

La terza prova del Campionato Italiano WRC si appresta ad entrare nel vivo

Nove prove speciali, 105 chilometri di competizione ed adrenalina, 11 paesi coinvolti da un territorio che abbraccia un evento per il quale è sempre più forte la convinzione che la competizione sia un volano per l’immagine e per l’economia turistica. Tutto questo è il Rally di Alba, terza prova del Campionato Italiano WRC, in programma per il 12 e 13 giugno e che ha già aperto le iscrizioni, che si potranno inviare sino a mercoledì 2 giugno.

Si riparte, dunque, pronti a ripetersi con una messe di validità, oltre a quella tricolore. Il Rally Alba sarà infatti valido pure per la Coppa Rally di Zona, argomento sicuramente ricco di storie da raccontare, ed inoltre vi sarà l’attesissimo debutto del GR Yaris Rally Cup, che segna l’arrivo ufficiale di Toyota nei rallies italiani, oltre al Logistica Uno Rally Cup by Michelin, R Italian Trophy, Suzuki Rally Cup, Trofeo Open N5 e Renault Clio Trophy Italia.

Il Rally di Alba numero quindici, Cinzano Rally Team tornerà a riproporlo poi in un contesto di ampio respiro, quindi non solo “tricolore”, ma decisamente internazionale, con la sezione riservata alle vetture World Rally Car “plus” protagoniste del Campionato del Mondo WRC, una vera e propria “gara nella gara” che sicuramente catalizzerà “nomi” di risonanza “iridata”, i cui nomi sono attesi a breve.

Tutte le informazioni relative al programma di gara sono disponibili su www.rallyalba.it, sito web di riferimento dell’evento, rinnovato di recente nella veste grafica e contenente tutte le informazioni per concorrenti, addetti ai lavori ed appassionati.