Home Rally Semaforo verde per la Michelin Zone Rally Cup

Semaforo verde per la Michelin Zone Rally Cup

170
0
Nucita - Nucita (Hyundai i20 R5 - Ph AciSport)

La Casa di Clermont Ferrand guarda con interesse anche alle gare della Coppa Rally di Zona, proponendo un challenge che distribuirà un ricco montepremi

Confermato anche per la stagione 2021 il challenge indetto da Michelin Competizione nell’ambito della Rally Cup di Zona, che mantiene inalterate le caratteristiche che ne hanno decretato il successo nelle annate precedenti. Iscrizione gratuita e semplici obblighi.

Anche per il 2021 l’iscrizione alla Michelin Zone Rally Cup è totalmente gratuita. Gli unici obblighi previsti sono l’invio della scheda di iscrizione, reperibile nella pagina https://www.mcups.it/, all’indirizzo rs.prom@yahoo.it, tassativamente prima della gara, e che per tutta la durata della gara la vettura del concorrente alla Michelin Zone Rally Cup monti penumatici Michelin, marchiati “Michelin Rally Cup”, che dovranno essere acquistati presso i rivenditori autorizzati, ovvero Bellotto S.p.A. oppure Lunigiana Gomme, presenti sui campi di gara fin dalle verifiche. Infine sulla vettura dovranno essere posizionati, come da regolamento, quattro adesivi Michelin e due adesivi “Freem”, reperibili sui campi di gara presso i gommisti di riferimento.

Sei Raggruppamenti, per una più larga distribuzione dei premi. I concorrenti della Michelin Zone Rally Cup di Michelin sono suddivisi in sei raggruppamenti, in modo da rendere omogenee le prestazioni delle vetture (Primo Raggruppamento: R5 (RALLY2) / S2000/ R4 / R4KIT (RALLY2 KIT); 2 Raggruppamento: N5; 3 Raggruppamento: S1600/ A7/ Prod E7/ K10/ R3C/ R3T/ R3D/ RSTB 1.6 /RSTB1.6PLUS; 4 Raggruppamento: R2B R2C R2T (RALLY4)/ A6/ Prod E6/ K10/ RS 1.6 PLUS/ RSTB 1.0 PLUS / RSTB 1.4 PLUS; 5 Raggruppamento: N3/ Prod S3/ A5 (K9)/ ProdE5/ RS 2.0 / RS 1.4 PLUS /RS 2.0 PLUS e infine 6 Raggruppamento: N0/ Prod S0/ N1/ Prod S1/ N2/ Prod S2/ A0 (K0)/ Prod E0/ R1B- R1 B Naz./ R1 C Naz./ R1 T Naz/ R1 / R1A/ R1 A Naz) oltre ad avere una classifica Assoluta Femminile e una classifica Assoluta Under 25.

Montepremi ricco per rendere elettrizzanti le sfide. Nella nuova stagione la Michelin Zone Rally Cup distribuirà premi, solo per il Raggruppamento riservato alle R5 e Rally2, anche ai concorrenti di Zona, a patto che abbiano partecipato ad almeno quattro gare (tre se si disputeranno solo tre gare). Come sempre i premi più consistenti saranno distribuiti ai migliori classificati alla finale (Rally Città di Modena del 31 ottobre) cui potranno accedere i concorrenti che avranno disputato almeno quattro gare nella propria zona, oppure vinto il proprio raggiramento nella gara di Zona del CIR-WRC. Il montepremi è di 3000 € per i migliori del Raggruppamento R5 di ogni Zona, mentre arriva a sfiorare i 40.000 fra premi in denaro e voucher di acquisto di pneumatici Michelin, che saranno distribuiti dopo la finale modenese, oltre a premi offerti da Freem in materiale dal catalogo dell’azienda.

Nella pagina della Michelin Zone Rally Cup (sul sito https://www.mcups.it) è reperibile il regolamento completo, il calendario delle gare e le schede di iscrizione.