Home Rally Il 4º Rally Vigneti Monferrini confermato e subito rinviato

Il 4º Rally Vigneti Monferrini confermato e subito rinviato

428
0
Il podio dell'edizione 2019 del rally Vigneti Monferrini

Dopo aver annunciato, martedì scorso, la conferma dello svolgimento della gara, con grande rammarico il VM Motor Team ha annunciato oggi il rinvio della quarta edizione del Rally Vigneti Monferrini, in programma a Canelli per il 20 e 21 marzo.

La situazione sanitaria legata al Covid-19 della Regione Piemonte e della zona specifica che avrebbe dovuto ospitare la gara è notevolmente peggiorata negli ultimi giorni: questo ha indotto gli organizzatori e l’amministrazione locale a prendere questa sofferta decisione di comune accordo. La manifestazione avrebbe portato a Canelli un gran numero di persone provenienti da tutta Italia e, anche se sarebbero state garantite le massime condizioni di sicurezza, si è preferito optare per la prudenza e per la salvaguardia ed il rispetto della popolazione locale.

Siamo davvero dispiaciuti di dover prendere questa decisione – ha dichiarato l’organizzatore Moreno Voltan – ma crediamo che, attualmente, non ci siano alternative purtroppo. Ringraziamo gli enti e l’amministrazione locale per aver comunque offerto la massima collaborazione, come sempre accade a Canelli. Tengo anche a rivolgere un ringraziamento particolare a tutti gli equipaggi che ci avevano garantito la loro fiducia, sperando di dar loro appuntamento al più presto“.