Home Rally Demartini – Arata (Sport Favale 07) sfortunati al Rally dei Laghi

Demartini – Arata (Sport Favale 07) sfortunati al Rally dei Laghi

465
0
La Peugeot 106 di Federico Demartini (ph Gabriele Lavagnini)

La coppia di Lorsica costretta al ritiro dopo la quarta prova speciale per noie all’alimentazione

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione 2021 per Federico Demartini e Nicole Arata. Al Rally dei Laghi, valido per la Coppa Rally di Zona 2 (Liguria e Lombardia), infatti, i portacolori della scuderia Sport Favale 07 sono stati costretti al ritiro dopo la quarta prova speciale per noie all’alimentazione della loro Peugeot 106 1400 (ph) di classe A5. Al momento del ritiro i “fontanini” occupavano la cinquantesima posizione assoluta.

Sulle prime due prove speciali – ha osservato la giovane coppia di Lorsica – ce la siamo giocata bene col resto della classe. Dopo l’annullamento della terza, siamo partiti per la quarta ps già con problemi alla pompa della benzina: malgrado ciò, siamo riusciti a segnare il secondo tempo di classe perdendo solo un secondo dal distacco che avevamo. Purtroppo ci siamo fermati in trasferimento mentre tornavamo al parco assistenza: la vettura la stiamo rifacendo gradatamente, aggiusteremo anche quella…”.

La battuta d’arresto non muta i programmi di Federico Demartini e Nicole Arata che hanno confermato la loro partecipazione ai prossimi rally del Taro e della Lanterna.