Home Velocità Pista New Racing for Genova dal Rally di Como al Challenge Valpolcevera

New Racing for Genova dal Rally di Como al Challenge Valpolcevera

127
0
Mattia Canepa - Veronica Lertora su Citroën C2 (ph PhotoBriano)

Non si ferma l’attività della scuderia New Racing for Genova che, dopo la partecipazione al 39° Rally Trofeo Aci Como, finale nazionale Rally Cup Italia 2020, è ora attesa dal 2° Challenge Valpolcevera – 10° Challenge del Lupo, prova del Campionato Italiano di Formula Challenge, in programma domenica prossima sul circuito di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia.

Rally Trofeo Aci Como – Preziose indicazioni dalla partecipazione dei piloti qualificati alla finale nazionale Rally Cup Italia 2020 per il sodalizio presieduto da Laura Bottini. Francesco Aragno – Andrea Segir (Renault Clio Super1600) per la prima volta al via della gara lariana, dopo l’ennesima ottima prova della stagione sono giunti secondi nella loro classe alle spalle dei rivali Vescovi – Guzzi, abituali frequentatori del rally lombardo. Un secondo posto di classe, nella A5, anche per Andrea Peirano e Giorgia Lecca (Peugeot 106), che hanno un pò patito le prove disputate in condizioni di scarsa visibilità.

Grandi soddisfazioni sono venute dal giovane Mattia Canepa e Veronica Lertora che, con la loro Citroën C2, a conferma di una stagione tutta in crescita, si sono imposti nella classe RS 1.6 ed hanno concluso l’impegno al quarto posto nel gruppo delle Racing Start. Raggruppamento che, invece, non ha visto al traguardo l’altra Citroën C2 della New Racing for Genova, quella di Walter Morando e Marta De Paoli, ko per la rottura di ben due semiassi. Gara sfortunata anche per Alberto Biggi e Marco Nari (Volkswagen Polo R5), in lizza per la Michelin Zone Rally Cup ma ritirati per una toccata al posteriore della vettura.

Challenge Valpolcevera – Sono dieci i piloti della New Racing for Genova che domenica prossima si cimenteranno nel 10° Challenge del Lupo, prova del Campionato Italiano di Formula Challenge, previsto sull’impianto pavese di Castelletto di Branduzzo. A difendere i colori del sodalizio genovese scenderanno in pista Alessandro Polini (Polini 01 Bmw), impegnato nella duplice veste di pilota ed organizzatore, Giacomo Gozzi, desideroso di ritrovare la Radical SR4, Vittorio Pugliese Jr, in lizza con la sua Porsche 911 SC storica, Pier Paolo Grassano, che sarà della partita con un’inedita Honda Vtr in versione prototipo, e Formentera Luca, chiamato all’impegno in pista con una Fiat Seicento Kit A0.

La vera battaglia, per la New Racing for Genova, sarà però in classe N2 con ben cinque portacolori in lizza, tre dei quali al volante della Peugeot 106 1600 e gli altri due con la Suzuki Swift. Con la berlinetta francese si cimenteranno Marta De Paoli, che lascerà il sedile di destra per passare a quello di guida, Michele Guastavino e Paolo Garibaldi. Gara nella gara, e quindi tutta da seguire, la sfida nipponica nella “Franca family”: Ernesto e Nicolò, nella vita di tutti i giorni padre e figlio, domenica si sfideranno al volante, entrambi, di una Suzuki Swift.