Home Storiche Michelin Historic Rally Cup 2020: Gandolfo – Bogliaccino salgono alla ribalta

Michelin Historic Rally Cup 2020: Gandolfo – Bogliaccino salgono alla ribalta

513
0
Gandolfo - Bogliaccino (Fiat 127)

Dopo la disputa del 3° Rally Costa Smeralda Storico, balzano alla ribalta i savonesi Valtero Gandolfo ed Enrico Bogliaccino, iscritti alla Michelin Historic Rally Cup. La coppia di Millesimo, infatti, ha conquistato la terza piazza in gara fra i partecipanti alla Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand e gestita sui campi di gara da Area Gomme di Mario Cravero. Con la loro piccola Fiat 127 Gruppo 2 (ph), infatti, Valtero Gandolfo ed Enrico Bogliaccino, dopo un avvio prudente, già sulla terza prova della prima giornata, staccavano il secondo tempo fra i partecipanti alla Coppa, iniziando a risalire la classifica. Sulle prove del giorno successivo viaggiavano costantemente a podio della Michelin Historic Rally Cup, legittimando così la loro terza posizione finale, risultato che li proietta anche al vertice della Classe M1 della Coppa.

Per quanto riguarda il Terzo Raggruppamento, il terzo posto fra i piloti gommati Michelin dà a Valtero Gandolfo una spinta nelle tre classifiche della Coppa andando al vertice della Classe M1 (ma si giocherà tutto alla Grande Corsa) e al secondo posto dietro a Giudicelli sia nel Terzo Raggruppamento sia nella classifica assoluta.

Il prossimo appuntamento della Michelin Historic Rally Cup è la Grande Corsa di Chieri (TO), prevista per il 26 – 27 novembre.