Home Rally BB Competition cala il “poker” al Trofeo Maremma

BB Competition cala il “poker” al Trofeo Maremma

47
0

La scuderia spezzina impegnata sull’asfalto dell’appuntamento toscano: tre equipaggi attesi protagonisti nel confronto moderno, uno nello storico. Motori accesi a Follonica, in provincia di Grosseto, in una gara che si svilupperà nell’intera giornata di domenica.

Saranno quattro, gli equipaggi schierati da BB Competition sull’asfalto del Trofeo Maremma, appuntamento in programma nel fine settimana a Follonica ed articolato su nove passaggi cronometrati, nelle ripetizioni delle prove speciali “Gavorrano”, “Capanne” e “Marsiliana”. Un connubio d’intenti pronta a coinvolgere la scuderia spezzina, rappresentata in quattro diverse classi di appartenenza da affrontare con la consapevolezza di potersi ritagliare un ruolo di primo piano.

Ritorno al volante della Skoda Fabia R5, dopo il “Ciocco” di agosto, per Giuseppe Iacomini. Per il pilota ligure si tratta della terza uscita stagionale, condivisa con il team Miele Racing – struttura che ha messo a disposizione la vettura boema – e con il copilota Nicola Angilletta, chiamato “alle note” dopo la collaborazione che lo ha interessato al recente Rally Città di Pistoia. Sul sedile della Renault Clio S1600 del team VSport siederà Giorgio Baisi, all’esordio in stagione ed affiancato da Massimo Moriconi. Per il portacolori di BB Competition, la possibilità di misurarsi nel confronto dedicato alla “millesei” d’oltralpe, ad un anno esatto di distanza dall’ultima occasione.

Variazione “last minute” nello schieramento proposto dal sodalizio spezzino, con Claudio Arzà chiamato a sostituire l’indisponibile Paola Fedi. Un infortunio alla pilota, accusato a pochi giorni dal “via”, ha negato alla driver il ritorno all’agonismo dopo cinque anni di inattività. Una variabile che ha chiamato in causa Claudio Arzà che – con Simona Righetti a dettargli le note – tornerà sul sedile della Peugeot 208 R2B messa a disposizione dal team Top Rally. L’obiettivo, per l’equipaggio “di punta” della scuderia, è elevarsi nelle alte sfere del confronto riservato alle vetture a due ruote motrici.

Nel Trofeo Maremma Storico, a rappresentare i colori di BB Competition sarà Efisio Gamba. Per il pilota elbano, protagonista sulle strade del recente Rallye Elba Storico, l’occasione di confermare le ottime sensazioni destate al volante della Peugeot 205, vettura che condividerà con Maurizio Olla.

Una partecipazione nutrita, quella proposta dalla squadra ligure sulle strade dell’entroterra follonichese, imbastita a distanza dall’ultima apparizione agonistica sull’asfalto dello slalom Mignanego-Giovi, contesto che ha visto due portacolori centrare i propri obiettivi. A vincere nella classe N 2000 è stato Mirco Martinetti, al volante della Renault Clio Williams mentre, secondo nella classe A 2000, ha concluso Stefano Iani, la cui presenza era esclusivamente legata all’obiettivo di perfezionare il feeling con la Honda Civic (ph), vettura utilizzata con soddisfazione al Rally di Casciana Terme.