Home Rally Il Rally del Rubinetto proverà ad andare in scena

Il Rally del Rubinetto proverà ad andare in scena

453
0
ph Alquati

Rinviato a causa del maltempo che ha caratterizzato questo fine settimana, il Rally del Rubinetto proverà ad andare in scena. Dopo aver deciso, a fronte di un’espressa richiesta del Prefetto di Novara, di non far disputare la gara, gli organizzatori della Pentathlon Motor Team e della scuderia New Turbomark hanno espresso, nel corso di una conferenza stampa, la loro ferma intenzione di riproporre il rally entro il prossimo mese.

“Abbiamo già fatto richiesta agli organi federali per poter utilizzare un fine settimana che sia prima della finale nazionale di Como, il 6 e 7 novembre, – ha spiegato Giuseppe Zagami di New Turbomark – perché sappiamo quanto il territorio sia fortemente legato a questa corsa. Gli incastri di calendario non concedono molti spazi visto che successivamente saremo impegnati anche con il Rally delle Valli Ossolane in programma i prossimi 14 e 15 novembre.”

La gara si sarebbe dovuta correre ieri e oggi, con protagoniste le prove del Mottarone, Prelo e Città di Borgosesia. “La pioggia torrenziale ha creato notevoli dissesti in tutto il Nord Ovest – è stato rilevato – il territorio della gara è stato colpito con violenza e le prove speciali, Prelo a parte, erano pressoché impraticabili. I tecnici comunali hanno valutato la situazione: i dissesti idrogeologici erano tali da impedire qualsiasi ipotesi di natura sportiva. Il Prefetto, che ha sottolineato la situazione di emergenza, ha chiesto la nostra sensibilità e collaborazione nel lasciare libere le strade ancora accessibili per la viabilità ordinaria e per il passaggio dei mezzi di soccorso”.

“Una volta trovata l’intesa con Aci Sport – ha concluso Simone Soldà di Pentathlon Motor Team- ci metteremo al lavoro con le autorità locali alle quali dovremo richiedere disponibilità e permessi”.