Home Rally Luca Fredducci (New Racing for Genova) rientra al Rally “Città di Bassano”

Luca Fredducci (New Racing for Genova) rientra al Rally “Città di Bassano”

116
0

Non c’è solo lo slalom “Chiavari – Leivi” nei programmi della New Racing for Genova per il prossimo fine settimana. La scuderia genovese sarà impegnata anche al 37° Rally “Città di Bassano” con Luca Fredducci, che condividerà l’esperienza con la compagna, l’elvetica Clarissa De Rosa, e sarà al volante della Peugeot 306 di classe A7 (ph) che gli sarà messa a dispioszione dalla FR New Motors.

Correre il “Bassano” – rileva il pilota genovese – per me è un sogno che si realizza perché è una gara che ho sempre seguito con interesse fin da giovanissimo: sono diversi anni che volevo disputarlo ma è sempre mancata l’occasione… Quest’anno, tra spostamenti e annullamenti di altre gare, è capitato in una data propizia e quindi abbiamo deciso di cogliere la palla al balzo. Io e Clarissa rientriamo entrambi dopo quasi un anno e mezzo di stop e con una macchina non delle più facili, la Peugeot 306 A7 della FR New Motors, che dovevamo usare già l’anno scorso: un mezzo molto performante e sicuramente più impegnativo della abituale Clio. Ho avuto modo di provarla finora solo per qualche chilometro lo scorso anno e ho trovato molto impressionante il motore e il suo “urlo”. Le prove del “Bassano” per ora le abbiamo viste solo in video: sono bellissime, come sempre in quella gara, il chilometraggio è ridotto rispetto al solito delle gare IRCup ma 100 km di ps per quest’anno sono già buoni. L’elenco l’elenco degli iscritti è davvero notevole, per qualità e per quantità, in classe saremo in 5 e non vediamo l’ora di risalire in macchina allo shakedown – che si svolgerà lungo la “Salita della Rosina”, recentemente protagonista ai campionati italiani di ciclismo, ndr – per cercare di prendere confidenza con la 306. Per la partecipazione a questa gara ringraziamo la Fr New Motors nella persona di Ivano Rosso, la scuderia New Racing for Genova e i nostri partner ticinesi A.L.B. Automobili, Universal Car, Silvermotor ed Eurolandia“.

Venerdì 25 settembre è prevista la partenza con la presentazione di vetture ed equipaggi sulla pedana presso il palazzetto dello sport di Bassano: prima del riordino notturno i concorrenti saranno attesi dalla doppia disputa della celebre ps di Valstagna. Il rally proseguirà sabato 26 con l’inedita prova speciale “”San Luca” e la classica “Cavalletto” da ripetere due volte, per un totale di 100,58 km.