Home Anche di altro Memorial Day Cristian Zucconi a scopo benefico

Memorial Day Cristian Zucconi a scopo benefico

66
0

Si terrà a Bassignana, nell’alessandrino, la seconda edizione del Memorial Day Cristian Zucconi, iniziativa benefica ideata da Andrea Zucconi, promossa ed organizzata dal VM Motor Team. L’evento, che avrebbe dovuto tenersi ad aprile, ha finalmente trovato una collocazione nel calendario dopo mesi di duro lavoro da parte della famiglia Zucconi e del team guidato da Moreno Voltan, che ha presentato insieme all’amico Andrea l’edizione 2020 dell’iniziativa.

“Insieme al Lions Club Valenza Host abbiamo in programma di devolvere il ricavato della manifestazione a favore della scuola e della casa di riposo di Bassignana – ha dichiarato Andrea Zucconi, pilota portacolori VM – saranno due giorni di festa dedicati al Rally, al Drift ed al motorsport in genere, nel ricordo del nostro Cristian”. All’evento saranno presenti numerose auto appartenenti a diverse categorie comprese una toyota Corolla WRC ed una Hyundai i20 R5 guidata da Davide Riccio, sulle quali il pubblico potrà salire a fianco dei piloti per provare emozioni uniche.

“Con grande piacere siamo al fianco dell’amico Andrea e della sua famiglia, per ricordare Cristian – osserva Moreno Voltan, pronto per ripartire ed in attesa di svelare i primi dettagli della Ronde Colli del Monferrato e del Moscato di dicembre – questo è un evento molto importante e sentito per noi, sarà inoltre un’ottima occasione per promuovere il nostro sport al di fuori di una competizione. Siamo sempre disponibili per queste belle iniziative, specialmente quando si tratta di fare della beneficenza in nome di un amico”.

Tra le tante iniziative sarà organizzata una lotteria con in palio numerosi premi, tra i quali spicca una crociera per due persone oltre ad un concorso fotografico aperto a tutto il pubblico presente nel weekend. I motori sono dunque pronti ad accendersi nel ricordo di Cristian Zucconi, grazie alla passione ed alla determinazione della famiglia, del VM Motor Team e di tutti gli amici che si sono dimostrati sensibili e calorosi come sempre.