Home Slalom Slalom Molini di Triora: la “prima” rimandata al 2021

Slalom Molini di Triora: la “prima” rimandata al 2021

711
0

Dopo settimane, addirittura mesi, di silenzio e di collaborazione nel fronteggiare l’emergenza Coronavirus, la XRT Scuderia di Sanremo è stata obbligata a posticipare il suo primo evento organizzato in forma ufficiale: il 1° Slalom Molini di Triora verrà infatti disputato nel 2021 con profondo rammarico di Kevin Hegyes e di tutto il suo entourage. Conseguentemente anche la Coppa Valle Argentina di regolarità, manifestazione parallela allo Slalom, è rimandata alla prossima stagione.

Tramite un’ordinanza, il Comune di Molini non autorizza lo svolgimento di eventi sportivi fino al 31 Luglio – ha dichiarato il presidente della scuderia, nonché organizzatore, Kevin Hegyes – inoltre, anche le strutture alberghiere ed i servizi di ristorazione non possono garantire i numeri richiesti. Eravamo già a buon punto del lavoro, l’organizzazione era definita e solida, curando tutti quei dettagli che avrebbero permesso a piloti e pubblico di godersi un weekend a 360 gradi”.

Ora, nel programma della compagine ligure, c’è l’intenzione di tornare a seguire al meglio i suoi portacolori lungo le prove speciali di tutta Italia, con un occhio ancora più fraterno alla sicurezza. Riunioni e consigli stanno decidendo sulle corse di domani, un ritorno a casco e guanti che non dovrebbe più prolungarsi a lungo, tenetevi pronti. (testo di M. Cantarella – ph. V. Bianchi)