Home Gare in Liguria 10° Rally Val d'Aveto - 6 Settembre Lanterna Corse R. T. da record al Rally Val d’Aveto

Lanterna Corse R. T. da record al Rally Val d’Aveto

99
0
Federici - Badinelli (Skoda Fabia RS)
Sarà al via con 14 equipaggi – In gara anche BB Competition e VM Motor Team

Presenza da record per la Lanterna Corse Rally Team al Rally Val d’Aveto, in programma sabato e domenica prossimi tra Santo Stefano d’Aveto, Rezzoaglio e le vallate limitrofe. La scuderia genovese parteciperà alla gara di casa, valida per la Coppa Rally zona 2, con ben quattordici equipaggi, tra i quali non manca chi ha ambizioni importanti per la classifica assoluta.

Saranno infatti due le vetture della classe regina, la Rally2, pronte a darsi battaglia sulle impegnative strade appenniniche: Fabio Federici ed Erika Badinelli, su Skoda Fabia RS, andranno in cerca di un piazzamento di prestigio dopo il podio del 2025, così come Igor Raffo e Paolo Rocca su Citroën C3. Due anche le Renault Clio in classe Rally3, affidate rispettivamente a Gianluca Caserza con Giulia Patrone e Lorenzo Mottola con Michele Cademartori, mentre in Super 1.6 Riccardo Gallo e Davide Morando sono determinati a replicare la buona gara del 2025.

Francesco Bigotti ed Andrea Cresta, su Peugeot 208 Rally4, vogliono dimenticare in fretta la sfortuna del Rally della Lanterna e se la dovranno vedere con i compagni di team Alessandro Fugazzi e Laura Peragallo, a bordo della “cugina” Lancia Ypsilon. Gradito ritorno al volante per Giovanni Garbarino, che con Enrica Gioffrè sarà al via su una Peugeot 208 R2, stessa vettura utilizzata da Gabriele Trossarello e Mauro Actite; Massimo e Mirco Mariani sono attesi dal pubblico con la sempre ammirata Opel Astra K11 ed in classe RS 2.0 Plus Luca Ciprietti con Tommaso Orsi porterà sulle speciali liguri l’intramontabile Renault Clio Williams.

Alessandro Botto e Daniele Dacasto saranno invece al via in A6 su Citroën Saxo e due saranno le Suzuki Swift Sort Hybrid in classe RSTB1.4 Plus; una per Mauro Terrile con Giorgio Bronzini alle note, l’altra per Matteo Marani con Sara Costigliolo.

BB Competition – La scuderia spezzina, che sarà presente anche al Rally Casciana Terme con cinque equipaggi, porterà anche due vetture sulle strade del 10° Rally Val d’Aveto, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 2. A difendere i colori del sodalizio ligure saranno Nicolò Iacopetti e Sebastian Baldi, sulla Renault Clio Rally5 equipaggiata con pneumatici Michelin, e il genovese Nicolò Minetti con Alice Bianchini, sulla Citroën Saxo A6 di BB Competition, anch’essa gommata Michelin. Per Alice Bianchini l’appuntamento assumerà un significato particolare, trattandosi della prima esperienza agonistica in assoluto.

VM Motor Team – Un equipaggio difenderà infine i colori del sodalizio alessandrino al Rally Val d’Aveto, gara ligure valida per la Coppa Rally Zona 2. L’imperiese Claudio Bico, affiancato da Giuliano Baixin, si presenterà al via delle prove speciali genovesi al volante di una Peugeot 106 iscritta in Racing Start Plus 1.4.