Il settimo raduno è stato animato da una sessantina di vetture
E’ passata agli annali l’estate di Rocchetta Ligure, ridente località della Val Borbera. Stagione che ha avuto il suo momento clou sin dalla manifestazione d’apertura, il Rocchetta Auto-Historic, raduno turistico per auto storiche e sportive d’interesse storico organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Rocchetta Ligure con il supporto di OMP, Panificio Bronzini di Serravalle Scrivia e Azienda Agricola Sassobraglia.
Giunto alla settima edizione, il Rocchetta Auto-Historic ha visto la partecipazione di una sessantina di vetture, che hanno fatto bella mostra prima nella locale Piazza Regina Margherita e, in seguito, sui circa 30 km su cui era articolato il percorso del raduno. Molto ammirate, dal numeroso pubblico, una Lancia Stratos, una Ferrari 208 turbo ed una Mondial, diverse Porsche 911, molte Alfa Romeo – Giulietta, Giulia, 1750, Duetto e Alfetta Gt -, le numerose Lancia – dalla Lampra alle Delta passando per le coupé, le Montecarlo e le Hf -, le immancabili Fiat 500 e le sempre gradite A112 Abarth.
E poi varie Fiat – dalle 500 Giardiniera alla Ritmo Abarth passando per le 1500 e le 124 Spider, Vw Maggiolino, varie Bmw, Jaguar e MG. Insomma, un raduno ancora una volta di grande qualità che ha aperto alla grande l’estate di Rocchetta Ligure.









