La gara di apertura della CRZ 2 vedrà al via alcuni equipaggi portacolori di New Racing for Genova, Scuderia dei Fiori, Sport Favale 07 e Promotor
Malgrado la gara abbia validità per la Coppa Rally Zona 2, quella di pertinenza della Liguria, non è corposa la rappresentanza delle scuderie della nostra regione all’ottavo Rally Vigneti Monferrini, in programma a Canelli domani e domenica. Solo 9 equipaggi in rappresentanza dei sodalizi liguri su 106 iscritti, oltre ad alcune coppie locali partecipanti ma con i colori di associazioni extra regionali.
New Racing for Genova – Sono cinque gli equipaggi che la scuderia presieduta da Laura Bottini presenterà al via del Rally Vigneti Monferrini. Si tratta di Alberto Biggi – Samuele Cassini (Skoda Fabia – R5-Rally2), Luigi Fogliati – Marco Amerio (Renault Clio – S1600), Mateto Solis – Christian Trivellato (Renault Clio – Rally5), Alessandro Botto – Elisa Minio (Citroën Saxo – A6) e Luca Basso – Silvia Marrè (Peugeot 106 – N2).
Scuderia dei Fiori – A Canelli sarà in gara con due equipaggi anche il sodalizio di Arma di Taggia. Sono quelli formati da Michele Tavano – Roberto Rossi (Peugeot 208 – Rally4-R2) e Ugo Pisano – Marco Argentin (Renault Twingo – Rally5-R1).
Sport Favale 07 – La scuderia fontanina sarà al via del Rally Vigneti Monferrini con un solo equipaggio, composto da Alex Gasparini e Elisa Ghiozzi (Renault Clio – N3).
Promotor – Anche il sodalizio ponentino sarà in lizza a Canelli con una sola vettura, la Skoda Fabia – R5-Rally2 di Dario Bigazzi e Francesca Rovetta.
Lanterna Corse R.T. – Neppure un equipaggio nel rally astigiano per la scuderia genovese, che sarà rappresentata dal solo Alessandro Cervi, impegnato a leggere le note a Gabriele Ghiglione su una Peugeot 208 – Rally4-R2.