Home Gare in Liguria 11° Ronde della Val Merula (SV), 8 – 9 febbraio 2025 Federico Gangi riparte dalla Ronde della Val Merula

Federico Gangi riparte dalla Ronde della Val Merula

301
0
La Skoda Fabia di Gangi - Ferrari al Rally della Lanterna 2024 (ph: AciSport)
Il giovane savonese sarà al via con una Skoda Fabia e con Andrea Ferrari

Messi in cantiere, nel 2024, la prima vittoria assoluta al Rally delle Palme ed il titolo di miglior Under 25 nella Coppa Aci Sport, consumata l’esperienza da ricognitore al recente Rallye di Montecarlo, Federico Gangi è pronto per affrontare la nuova stagione agonistica. In attesa di ufficializzare il proprio programma, il giovane savonese cercherà di riprendere il ritmo gara alla prossima Ronde della Val Merula, dove sarà in lizza con il suo abituale co-pilota, il concittadino Andrea Ferrari, ed al volante della Skoda Fabia che gli sarà messa a disposizione dalla Gima Autosport.

Quella di Andora – osserva Federico Gangi – è una gara che mi piace e che lo scorso anno – quando, sempre con Andrea Ferrari, giunse dodicesimo assoluto con la Peugeot 208 Rally 4 conquistando anche il primato di Gruppo, Classe e Under 25, ndr – mi ha dato parecchia soddisfazione. E’ l’impegno ideale per riassaporare l’abitacolo e togliere la ruggine accumulata nella pausa invernale. Anche se il confronto con gli altri avversari non sarà facile, spero di fare bene e di divertirmi”.