Home Gare in Liguria 11° Ronde della Val Merula (SV), 8 – 9 febbraio 2025 Rally, Roberto Delbono ci riprova con una “moderna”

Rally, Roberto Delbono ci riprova con una “moderna”

624
0
Roberto Delbono al Rally Valli del Bormida 2015 (ph: Mc Rispy - Marco Crispino)
Il pilota di Millesimo sarà in gara alla Ronde Val Merula con una Peugeot 106

Torna alle vetture moderne Roberto Delbono. Ricomparso alla guida di una storica nel 2022, a 7 anni di distanza dall’ultimo rally disputato, il Valli del Bormida del 2015, al volante di un Fiat Punto Super 2000, l’ex responsabile della squadra corse del Rally club Millesimo, ha deciso di ritornare al volante di una moderna alla prossima Ronde Val Merula. Dove sarà in lizza con una Peugeot 106 1600 Gruppo A che gli sarà messa a disposizione dalla V-Mat e con Claudio Fresia alle note.

Quest’anno – osserva il pilota di Millesimo – decorre il quarantesimo anno dal mio debutto agonistico, avvenuto nel 1985 al Rally Giro dei Monti Savonesi al volante di una A112 Abarth. Mi sento un po’… da pensione ma la voglia di ritornare al volante di una vettura moderna era davvero tanta e, alla fine, ho rotto gli indugi. Non ho obbiettivi, se non quello di divertirmi e di portare intatta la vettura al traguardo”.

Tornando al 2015 ed all’ultimo rally disputato da Roberto Delbono su una vettura moderna, l’allora responsabile della squadra corse del Rally club Millesimo lo corse in coppia con Mauro Assandri e giunse settimo assoluto.