Home Anche di altro Concluso a Quota Mille l’Interregionale Piemonte – Liguria Trial 4×4

Concluso a Quota Mille l’Interregionale Piemonte – Liguria Trial 4×4

191
0
Il gruppo dei partecipanti

Dopo alcuni giorni di pioggia, salutati dalle nuvole di ottobre e dal fango presente, sul tracciato di Quota Mille si sono presentati 8 equipaggi per concludere l’edizione 2024 del Trofeo Interregionale Piemonte – Liguria Trial 4×4.

Il tempo ha continuato a benedire i coraggiosi equipaggi per quasi tutta la mattina. Il terreno ha condizionato la competizione e non sempre è stato tenero nei confronti dei partecipanti, come per l’equipaggio Farnatale – Bevegni, capottati nella prova 3, che non ha proseguito nella prova successiva: quindi, a causa delle penalità, ha vinto meritatamente il 2° Trofeo Ricambester.

Al pomeriggio un timido sole ha riscaldato la premiazione degli impavidi concorrenti, a cui l’ACI Genova ha regalato un ombrello, dopo aver verificato le previsioni del tempo per il fine settimana.

Andando per categoria, gara senza grossi problemi per Siviero Piovano che conquista il primo posto, seguito con poche penalità di differenza da Ferrando – Marrè. Con questa vittoria Siviero consolida il suo primato nella classifica generale, conquistando quindi il Trofeo interregionale Trial 2024, seguito al secondo posto da Lupi ed al terzo proprio da Ferrando.

Nei bianchi, due blocchi: ritorno in gara dell’equipaggio tutto al femminile formato da Andrea e Ilenia Gandino. In classifica generale troviamo quindi al primo posto Turco – Davidikova seguiti al secondo dalle due sorelle Gandino ed al terzo Bombardier – Marzano.

Tra i prototipi, successo indiscusso del solito Contessini, seguito da un sempre più competitivo Manfredi – Piretto, con al terzo posto Maurizio Gandino ed al quarto gli sfortunati Farnatale – Bevegni.

In classifica generale di Trofeo TRT vince con buon margine Felice Contessini, seguito da Manfredi – Piretto e da Gardiol – Rubatto.

Nella speciale classifica prototipi a 4 ruote sterzanti presenza solitaria di Mario Toselli che utilizza queste gare per la messa a punto della sua vettura, per i continui e solo in parte risolti problemi al motore, e per affinare il feeling con il mezzo in vista di prossimi impegni nazionali ed internazionali.

Umberto Toselli – Giuseppe Siri