Al via anche Nicolò Minetti (BB Competition), Efferre e VM Motor Team
La Scuderia dei Fiori cala il “settebello” al 25° Rally delle Palme. Sono, infatti, ben sette gli equipaggi che il sodalizio di Arma di Taggia presenterà a Bordighera al via della gara valida per la CRZ 2. La numerosa squadra sarà capitanata da Alessio Pisi, in coppia con Fabrizio Brunengo e al volante della Skoda Fabia Evo della Pavel Group, un esemplare utilizzato di recente anche da François Delecour.
A difendere i colori della Scuderia dei Fiori ci saranno anche i veloci fratelli Garuti, Corrado e Fulvio, navigati rispettivamente da Samuele Cassini e da Fabrizio De Marchi, con le loro Peugeot 208 Rally4 della Brg. Michele Lanteri e il figlio Lorenzo si batteranno in Classe K10 con la loro Peugeot 106 1600 mentre, nella N3, non potranno mancare i sempre presenti Massimo Oliva e Massimo Clerici con la loro Renault Clio Williams.
“New entry” nella famiglia della Scuderia dei Fiori, Angelo Filiberto e Marco Trapani (Renault Clio), un equipaggio molto veloce chiamato al confronto nella sempre affollata Classe Rally5. Chiudono il gruppo, nella K0, Ugo Pisano e Marco Argentin con la Fiat Seicento Sporting.
BB Competition – Sarà Nicolò Minetti a rappresentare BB Competition nel fine settimana. La scuderia spezzina è pronta ad affrontare il Rally delle Palme, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 2 che chiamerà il pilota genovese al volante della Citroën Saxo VTS di classe A6 con la quale ha affrontato – nella stagione corrente – il Rally Vigneti Monferrini ed il Rally del Grappolo. Al suo fianco siederà la copilota Deborah Casazza, sua compagna e punto fermo della programmazione sportiva del driver. Così come sono stati preziosi punti di riferimento per la stagione di Nicolò Minetti i suoi supporter, Arem Separetors, Omess Precision Mechanics, Autoriparazioni Leonardo da Vinci e la Nuova Torriggiana.
Scuderia Efferre – La scuderia oltrepadana schiererà al via di Bordighera ben 3 equipaggi. Si parte dalla classe Rally 5 con Andrea Saredi ed Alex Colombo, al via con la Renault Clio #43. Poco dopo sarà la Renault Clio Williams di classe A7 di Gianni Castelli ed Alessandro Albertazzi a prendere il via con il #53, partecipazione Over 55 per Gianni (79 anni). Infine con la Renault Clio RS N3 saranno presenti Claudio Castelli e Nicolino Crevani, con il #59 sulle portiere, anche Claudio gareggerà per gli Over 55.
VM Motor Team – Al Rally delle Palme di Bordighera, per la scuderia guidata da Moreno Voltan, riflettori puntati su una giovane promessa del volante, nonchè figlio d’arte. Davide Brega, che sta seguendo le orme di papà Massimo, pilota di Voghera ben ricordato dagli appassionati per le tante vittorie nel Nord Italia e dominatore delle prove speciali dell’Oltrepo Pavese, sarà al via della gara ligure valida per la seconda zona con una Renault Clio Rally5 affiancato dall’esperto Paolo Zanini, compagno di tanti successi in passato con Massimo Brega. Dopo un inizio di stagione in progressione ed un netto miglioramento tra il Rally Vigneti Monferrini ed il Rally Il Grappolo, ora Davide Brega è pronto per dare l’assalto al podio di categoria sui difficili asfalti della riviera ligure, ben noti agli appassionati per ospitare spesso il Rallye Sanremo. Al Rally delle Palme, oltre al già citato Brega, a difendere i colori del VM Motor Team ci saranno anche Maurizio Repetto ed Alessandro Pozzi, a bordo di una MG Rover A5, e Stefano Bossuto con Nancy Bondi, su una Peugeot 106 in classe Racing Start Plus 1.4.