Home Slalom E’ realtà il 42° Slalom Mignanego – Giovi

E’ realtà il 42° Slalom Mignanego – Giovi

988
0
Alessandro Polini (Polini 01 Bmw - ph Liguriamotori)
Organizzato dalla Scuderia Valpolcevera si disputerà il 29 settembre

Malgrado la disciplina attualmente dia segni di stanchezza, la scuderia Valpolcevera punta forte sullo Slalom Mignanego – Giovi, la cui 42^ edizione andrà in scena domenica 29 settembre. Lo ha ribadito Simone Bugatto, presidente del sodalizio organizzatore, nel corso della presentazione della gara, svoltasi presso il Comune di Mignanego, alla presenza dell’entusiasta Sindaco Michele Malfatti – con un breve passato agonistico da pilota nei rally a metà anni 2000 – e, tra gli altri, di Simona Ferro, Assessore allo Sport della Regione Liguria, la cui presenza ha sancito “la prima volta” del supporto dell’ente regionale ad una gara di slalom.

Siamo fiduciosi – ha rilevato il massimo dirigente valpolceverino, che ha colto l’occasione per ringraziare anche tutti i collaboratori della scuderia – per una buona partecipazione di piloti: al momento stiamo raccogliendo molti consensi che ci fanno sperare in un buon numero di iscritti. Riportare la gara al 1° maggio, sua data storica? Ci stiamo pensando ma siamo combattuti perché dobbiamo valutare bene sia i calendari che le esigenze dei piloti i quali, a fronte del cambiamento dei regolamenti, non sempre per quel periodo hanno la vettura aggiornata e pronta. Ad ogni modo, da qui a fine anno, decideremo la data più giusta”.

Tornando allo Slalom Mignanego – Giovi edizione numero 42 è confermata la formula, con una manche di prova e tre di gara. Il tratto di strada interessato dalla manifestazione, da Ponterosso al Passo dei Giovi, sarà chiuso al traffico dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18.30 con apertura di un’ora a metà giornata per consentire eventuali spostamenti dei residenti. Alla gara è abbinata la prova di Slalom Turistico, la nuova disciplina propedeutica che si può praticare con le vetture di tutti i giorni.