Home Slalom Alessandro Polini batte anche la pioggia nella “Garessio – San Bernardo”

Alessandro Polini batte anche la pioggia nella “Garessio – San Bernardo”

212
0
Alessandro Polini (ph dal suo profilo Facebook)

I portacolori genovesi si sono fatti onore nello slalom cuneese

Sotto una pioggia torrenziale il genovese Alessandro Polini si è aggiudicato la 51^ edizione della “Garessio – San Bernardo”, slalom valido per la Coppa di Zona 1 e per il Trofeo Nord. Il “costruttore” di vetture da competizione di Busalla, al volante della sua Polini 01 Bmw iscritta dalla Scuderia Valpolcevera, ha fatto sua la gara in virtù di un’ottima terza manche in cui ha messo in mostra, oltre alle indiscusse capacità, anche una notevole dose di caparbietà. Sul podio finale, alle sue spalle, due portacolori della Meteco Corse, il veterano Alberto Orengo (Opel Corsa) e Marco Strata (Peugeot 208).  

Roberto Malvasio – Solo una manche, la terza, per il pilota di Ronco Scrivia, in lizza a Garessio con la Radical SR3 della Polini Motorsport. “Sono salito più che altro per onor di firma – ha rilevato il portacolori della Scuderia Valpolcevera – ma la pioggia non mi ha concesso nulla di meglio che la diciannovesima piazza finale”. Piazzamento che gli è valso il successo in Gruppo ed in Classe E2SC 1400.

New Racing for Genova – Walter Morando (Peugeot 208 Gt), Martina Poggio (Peugeot 208 Vti), Marco Jannon, anche lui con la 208 Vti, e Alexander Ponzellini (Bmw E30 Coupé) sono stati gli unici piloti del sodalizio genovese, su dieci iscritti, a concludere lo slalom “Garessio – San Bernardo”. Morando è giunto nono assoluto, la Poggio ha primeggiato in campo femminile, Ponzellini si è imposto nella Classe E1 oltre 2000 mentre Jannon è giunto sesto nella A 1600. Per la New Racing for Genova anche la seconda piazza nella graduatoria riservata alle Scuderie.

Sport Favale 07 – Massimo Burchiellaro (Peugeot 106) è stato il migliore tra i piloti partecipanti (cinque su sette iscritti) della scuderia fontanina allo slalom di Garessio: è giunto decimo assoluto imponendosi anche in Gruppo E1 ed in Classe E1 1600. Successi di Classe anche per il genovese Paolo Bordo (Renault Clio RS), Daniele D’Acunto (Fiat 127), Flavio Ribet (Fiat Seicento Sporting) e Salvatore Russo (Peugeot 106), primi rispettivamente nella S6, S3, A1150 e N1400. LA Sport Favale 07 è giunta terza nella classifica riservata alle Scuderie.