Il personale dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ora indossa i capi tecnici del marchio di Racing Force Group
Racing Force Group ha annunciato l’accordo di fornitura siglato con l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, il cui personale, a partire della stagione motorsport 2024, è equipaggiato dall’abbigliamento tecnico del marchio Racing Spirit.
La collaborazione è entrata a pieno regime in occasione di eventi di prestigio globale quali la 6 Ore del FIA World Endurance Championship, il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna valido per il Campionato del Mondo FIA di Formula 1, e la 4 Ore della European Le Mans Series. Durante i fine settimana di gara, Dirigenza e Staff del circuito indossano adesso una selezione di capi all’avanguardia che combinano stile italiano, comfort e materiali innovativi a supporto delle attività tra race control, uffici e sala stampa. Racing Spirit ha lavorato su personalizzazioni mirate che contribuiscono a rafforzare l’identità visiva dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari in ogni situazione.
Racing Spirit è uno dei brand di Racing Force Group, leader mondiale negli equipaggiamenti di sicurezza per il motorsport, che trasferisce l’esperienza e la passione accumulata da OMP nel realizzare racewear per i più famosi piloti e team automobilistici, in abiti utilizzabili per il tempo libero così come dai professionisti del settore.
Inaugurato ufficialmente nel 1953, l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari è uno fra i circuiti motoristici più affascinanti e apprezzati al mondo, per la sua conformazione, e per i tanti momenti leggendari di cui è stato teatro nella storia dell’automobilismo e del motociclismo. Il suo calendario include ogni anno numerose competizioni nazionali e internazionali, così come altri eventi collaterali in grado di richiamare sempre un ampio seguito di appassionati.
L’accordo tra Racing Spirit e l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari include la presenza del marchio sulla cartellonistica in vari punti iconici del tracciato, con grande visibilità in occasione degli eventi agonistici, sottolineando il forte senso di appartenenza del marchio al mondo delle corse.