Home Anche di altro Ad Aquila d’Arroscia arrivano le 4×4

Ad Aquila d’Arroscia arrivano le 4×4

388
0

Trial e fuoristrada “tricolore” domani e domenica nella località imperiese  

Dopo il rally, il fuoristrada. Ancora motori a Aquila d’Arroscia (IM) che, domani e domenica, ospiterà la seconda gara di campionato Interregionale Trial 4×4, appuntamento ormai consolidato per questa disciplina. In concomitanza con la gara degli equipaggi provenienti da Liguria e Piemonte si terrà la seconda gara di Campionato Italiano organizzato e patrocinato da ACI Sport e Federazione Italiana Fuoristrada (FiF).

Dopo parecchi anni una gara di campionato italiano torna in Liguria dopo aver frequentato moltissime piste del centro e sud Italia, trovando sicuramente uno dei migliori percorsi in fuoristrada, ricco di asperità ed ostacoli naturali che metteranno a dura prova la preparazione e le capacità di uomini e mezzi.

Ad affiancare quindi i già validi driver locali che normalmente i sfidano sui tracciati liguri e piemontesi troveremo almeno venti equipaggi che si scontrano sui terreni di tutta italia con veicoli preparati che nulla hanno da invidiare a quelli degli equipaggi locali.

I concorrenti dei due campionati si misureranno affrontando gli stessi percorsi e gli stessi ostacoli, dando quindi la possibilità a tutti di confrontarsi nelle varie categorie sulle stesse difficoltà. Saranno quindi solo le classifiche finali ad essere differenziate tra Interregionale ed Italiano, ma i punti e le penalità accumulate per stilare i risultati potranno dare la possibilità a tutti di comprendere il grado di abilità e preparazione di ciascuno.

Già da domani i piloti con i loro fuoristrada più o meno preparati e tutta la carovana del campionato italiano approderanno in questo piccolo paese della Liguria arrampicato sui colli dell’entroterra imperiese per iniziare le verifiche tecniche, la ricognizione della pista e di tutte le prove, cenare ed incontrarsi la sera con i piloti locali per scambiare consigli ed opinioni e prepararsi alla gara vera e propria che si terrà nell’intera giornata di domenica.

La manifestazione è organizzata dal Savona Fuoristrada con la collaborazione della Pro Loco e del Comune di Aquila d’Arroscia, che concedono la logistica e le autorizzazioni necessarie: grzie a loro, il trial in fuoristrada ad alto livello offrirà agli appassionati della disciplina un ricco fine settimana di importanza nazionale.