Home Storiche Al Rally Storico delle Valli Cuneesi è tempo di iscrizioni

Al Rally Storico delle Valli Cuneesi è tempo di iscrizioni

131
0
Gino - Michi (Bmw M3) vincitori nel 2023

Dal 17 aprile si potranno inviare le adesioni alla gara piemontese

Tempo di iscrizioni per il Rally Storico delle Valli Cuneesi, gara in programma il 17 e 18 maggio. Aprono infatti il 17 aprile, per chiudersi venerdì 10 maggio. Sarà ancora una volta Saluzzo il quartier generale del rally, memorial Johnny Cornaglia, che si svolgerà sulle strade occitane della Granda: l’antica capitale del Marchesato sarà centro vitale di tutto l’evento.

Organizzata dallo Sport Rally Team di Piero Capello, la competizione sarà imperniata su tre distinti percorsi da ripetere due volte, le prove speciali di Valmala (km 15), Brondello (km 7), e Montoso (km 13.2) con un’equilibrata percentuale tra salita e discesa. I tratti cronometrati, tutti il sabato 18 maggio, saranno di poco più di 70 km, su un percorso complessivo di 243 chilometri.

La competizione è valida per TRZ Trofeo Rally di 1^ Zona, Memory Nino Fornaca, Historic Rally Cup Michelin e Coppa 127 Pro Energy per quanto riguarda il rally storico, e per la North West Regularity Cup per la regolarità rally, competizione che seguirà il rally storico.

Partenza, sabato 18 maggio dalle 8.01 direttamente dal Parco assistenza situato presso il Foro Boario di via Don Soleri 16. Arrivo alle 18.21 in corso Italia – piazza Vineis, nel centro storico. L’anno scorso la gara era stata vinta da Alessandro Gino e Daniele Michi su Bmw M3 Raggruppamento 4, che avevano firmato 5 su 6 delle prove speciali. Erano stati 65 gli equipaggi che avevano preso il via sabato 29 luglio 23 dal foro boario di Saluzzo, concludendo in 52.