Home Rally BB Competition ok al “Terra Sarda”, Lanterna Corse R. T. al via...

BB Competition ok al “Terra Sarda”, Lanterna Corse R. T. al via del Rallylegend

132
0
Nicola Angilletta al Rally Terra Sarda (ph Amicorally)

BB Competition ha concretizzato l’obiettivo prefissato all’avvio della stagione sportiva, condividendo con Nicola Angilletta la vittoria della Coppa Rally di Zona 9 nella classe Rally5, legittimando la leadership sulle strade del Rally Terra Sarda, appuntamento che ha interessato la Gallura nel fine settimana. Al volante della Renault Clio Rally5 “gommata” Michelin del team V-Sport, condivisa con Michael Adam Berni, il portacolori della scuderia spezzina ha legittimato la prima posizione di categoria fin dalla prima giornata di gara, mantenendolo fino all’arrivo di Porto Cervo, location che – con la vittoria – gli ha garantito la qualificazione alla Finale Nazionale Coppa Italia Rally, in programma a fine mese al Rally del Lazio.

Un palcoscenico di spessore, quello proposto dal Rally Terra Sarda, cornice che ha ambientato anche il confronto valido per il Trofeo Michelin Italia e per l’R-Italian Trophy, confermando la bontà della programmazione stagionale di Nicola Angilletta. Tre, le vittorie stagionali conquistate dal driver in altrettante occasioni, al Rally Golfo dell’Asinara, al Rally del Vermentino ed al Rally Terra Sarda, appuntamento di chiusura della kermesse regionale sarda. “Siamo soddisfatti della performance e del risultato, nelle fasi di parco assistenza abbiamo effettuato diverse regolazioni sulla vettura, fondamentali anche in ottica Rally del Lazio – il commento di Angilletta all’arrivo – ringrazio BB Competition, fondamentale nel supporto alla mia programmazione sportiva”.

Lanterna Corse Rally Team – La scuderia genovese sarà presente al 21° Rallylegend, la gara – evento internazionale che ogni anno si tiene nella Repubblica di San Marino e che richiama sia equipaggi che appassionati da tutto il mondo. A difendere i colori della Lanterna Corse R. T. dal 13 al 15 ottobre ci sarà il piacentino Pietro Ballerini, pronto a prendere il via affiancato da Susy Ghisoni a bordo di una Skoda Fabia Evo R5 preparata da Balbosca. Il via della manifestazione è previsto alle 18:30 di venerdì 13 ottobre; l’arrivo, dopo tredici prove speciali e tre giorni di gara, alle 14:40 di domenica 15 ottobre.