Home Rally Il Rally Città di Foligno terzo atto del Challenge Raceday Rally Terra

Il Rally Città di Foligno terzo atto del Challenge Raceday Rally Terra

149
0
Alessandro Bettega (Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo 2022) - RaceEmotion Photography

Su 56 piloti partecipanti, 31 sono iscritti alla serie 2022 – 2023

Si riparte con il 2° Rally Città di Foligno, una gara giovane, ma che già lo scorso anno aveva mostrato grandi potenzialità. Sono 56 gli iscritti totali, più dello scorso anno, dei quali 31 iscritti a Raceday, che lotteranno per ottenere più punti possibili in vista della finale in Valtiberina a metà aprile.

I primi a partire saranno Oldrati, Costenaro e Battistolli, tutti su Skoda Fabia R5, che se la dovranno giocare con i protagonisti Raceday quali il sammarinese Jader Vagnini, il veloce sloveno Avbelj che attualmente guida la classifica assoluta Raceday dopo due gare ed entrambi su Skoda Fabia R5. Da non sottovalutare le prestazioni di Bresolin (Skoda Fabia R5) che è tornato a correre nel Challenge dopo un periodo di pausa, ma che ha già dimostrato una buona velocità in prova.

Da seguire anche la gara di Dalmazzini con l’unica Hyundai i20, che nella scorsa gara, Il Rally Terra Valle del Tevere e Arezzo ha concluso quarto assoluto dietro allo scatenato Alessandro Bettega, anche lui su Skoda Fabia R5 e che qui darà del suo meglio per recuperare punti, avendo saltato la prima gara di questa stagione, il Prealpi Master Show.

Anche il corso Quilichini (Skoda Fabia R5) ha ottenuto delle buone prestazioni e, nonostante qualche problema nella scorsa gara, è attualmente terzo nella classifica assoluta Raceday. Da non dimenticare il pilota di casa Francesco Fanari (Skoda Fabia R5) che lo scorso anno vinse la gara. Ci sarà lotta anche tra le due Ruote Motrici con Nicolò Marchioro che mantiene salda la leadership con la sua Peugeot 208, ma che è tallonato da Fabrizio Martinis con medesima vettura.

Nelle classifiche Under 23 e Under 25 guida il giovanissimo Marco Zanin tallonato da Davide Pesavento, che nella scorsa gara aveva vinto la classifica 2 Ruote Motrici. Nella classifica Raceday Under 28 troviamo in testa Jason Spagnol seguito da Aronne Travaglia, sfortunato nel primo appuntamento del Challenge, ma che nella scorsa gara ha vinto questa classifica. Tutto ancora aperto quindi in tutti i Raggruppamenti Raceday e il Rally Città di Foligno potrà fare la differenza.

La gara è organizzata da PRS Group di Oriano Agostini, sostenuto dal Comune di Foligno. Il percorso ha una lunghezza totale di km. 257 cui km 47 di Prove Speciali (n° 2 da ripetere 3 volte). Come sempre importante l’appoggio al Challenge Raceday di Pirelli, OMP e Dosso5.

Domani, dalle 19,00 alle 21,00 Verifiche Sportive – Accrediti e distribuzione Materiali presso la Segreteria del Rally; sabato, dalle 08,00 alle 10,00 Verifiche Sportive – Accrediti e distribuzione Materiali presso la Segreteria del Rally e, dalle 08,00 alle 13,00. Verifiche Tecniche presso Parco Assistenza, Zona Industriale La Paciana, Foligno (Pg). Sempre sabato, alle ore 19,01, partenza da Piazza della Repubblica, a Foligno.