Lo ha aperto Roberto Rimondi della “Libreria all’aperto” in via XX Settembre
Per la serie “il mio libraio è diverso“, merita attenzione l’iniziativa di Roberto Rimondi, storico venditore di libri genovese con il suo chiosco “Libreria all’aperto” in via XX Settembre all’altezza del Ponte Monumentale. Dopo un’intera vita trascorsa a vendere tomi e volumi, Rimondi ha aperto il primo distributore automatico di libri di Genova e della Liguria proprio di fronte all’edicola in cui esercita quotidianamente la sua attività.
Il distributore automatico, operativo da alcuni giorni, consente di acquistare, 24 ore su 24, i libri attualmente più richiesti e letti. Prossimamente saranno disponibili anche i libri di motorsport, sempre presenti nelle vetrine del popolare chiosco genovese.
“Questa iniziativa – spiega Roberto Rimondi – vuole essere un punto di riferimento per tutti i lettori, un servizio sia per chi lavora sino a tarda sera e, nell’arco della giornata, non ha il tempo per venire ad acquistare un libro, sia per i numerosi turisti che vengono a visitare Genova e che soggiornano negli alberghi del centro città“.
Semplice, infine, la procedura per acquistare un libro al distributore automatico: è sufficiente selezionare il numero sul tastierino, pagare con carta di credito e ritirare il volume prescelto.