Home Storiche La Corsa di Gran Salita “Susa – Moncenisio” pronta a stupire ancora

La Corsa di Gran Salita “Susa – Moncenisio” pronta a stupire ancora

381
0

A 120 anni dalla prima edizione la Corsa di Gran Salita “Susa – Moncenisio” è pronta per regalare un nuovo memorabile tuffo nel passato. L’appuntamento è per il 18 e 19 giugno con la regìa del Veteran Car Club Torino: inserita  a calendario Asi la manifestazione sarà una spettacolare e affascinante  passeggiata turistica.

Il programma prevede l’arrivo dei partecipanti sabato mattina a Susa. Le auto storiche verranno divise in due gruppi a seconda dell’età. Nel gruppo A  ci saranno 30 vetture e dieci motociclette, costruite tra il 1902 ed il 1945 e omologate Asi, mentre nel gruppo B saranno comprese altre 30 vetture, sempre omologate Asi, ma costruite tra il 1946 ed il 1976.

Le auto storiche del gruppo A alle 11.30 parteciperanno ad una sfilata per le vie del centro di Susa; nel primo pomeriggio si trasferiranno all’impianto sportivo Mario Quaglino per dare vita ad una gimcana. A seguire altra sfilata nel centro di Susa. Domenica si inizierà alle 9.30 con la presentazione di tutti i mezzi storici a cui farà seguito la partenza per la mitica salita. Le prime a partire saranno le ante ’45 seguite dalle moto e in coda dalle ante ’76.  Tutte si ritroveranno poi al Piazzale Moncenisio. Dopo una breve sosta ristoro scenderanno verso Mompantero raggiungendo il ristorante Da Camillo per il pranzo e la premiazione finale. Info: segreteria@vcct.it  tel: 011 538990.