Home Rally Birilli e Merende nel fine settimana della Winners Rally Team

Birilli e Merende nel fine settimana della Winners Rally Team

64
0

Doppio impegno sui due versanti delle Alpi Liguri per la scuderia torinese che schiera i suoi alfieri allo Slalom Mignanego-Giovi, in provincia di Genova, e al Trofeo delle Merende a Santo Stefano Belbo in provincia di Cuneo.

Meno di cento chilometri dividono Mignanego, ridente comune arrampicato a 137 metri sul livello del mare nell’entroterra genovese sulla strada che porta al passo dei Giovi, da Santo Stefano Belbo, in provincia di Cuneo, dove si possono ritrovare rimembranze di tracce pavesiane in ogni angolo. Winners Rally Team si presenterà al via con notevoli ambizioni di classifica alla gara della Valpolcevera. A cominciare dal suo pilota in questo caso di punta, Andrea Grammatico, reduce da un doppio secondo posto nelle annate 2018 e 2019 con la sua Radical SR4con la quale punterà al successo in questa edizione. Radical SR4 anche per il calabrese Giuseppe Scozzafava, che punterà alle posizioni nobili della classifica dopo il buon 15° posto della scorsa stagione.

Si presenterà in versione rallistica il locale Andrea Malvasio che affronterà la statale del Passo dei Giovi, gara in cui ha esordito trent’anni fa, con la stessa Škoda Fabia R5 (ph) di Pool Racing con cui lo scorso anno stabilì il miglior tempo assoluto sotto la pioggia nella prima manche, per poi venire risucchiato nell’ultima quando il terreno si fece asciutto, terminando ottimo nono assoluto dietro a otto prototipi. A chiudere il pacchetto Winners Rally Team ci penserà Michele Di Marco con la sua storica 127 Gruppo 2.

Un balzo sopra le Alpi Liguri e si atterra a Santo Stefano Belbo dove Ivan Paire continua la sua marcia di avvicinamento verso il Monte Carlo 2021 con la Clio R3T curata dalla Gima Autosport, marcia iniziata a inizio settembre con il francese Rallye Mont Blanc. Al Rally Trofeo Merende Ivan Paire ritroverà il savonese Fulvio Florean, con cui aveva disputato la sua ultima stagione completa nel lontano 2008 e anche l’ultima gara italiana il Rally Team 971 dello stesso concluso al terzo posto assoluto. Al via della gara cuneese anche Mauro Piana che condividerà come già aveva fatto al Rally Alba la sua Citroën Saxo VTS con Marco Di Corso.