Home Velocità Kart BT racing parte bene nella Coppa Italia 1^Zona di kart

BT racing parte bene nella Coppa Italia 1^Zona di kart

79
0
A Castelletto di Branduzzo Michele Tassone ed il team cuneese in evidenza

Si accendono i riflettori sulla stagione della BT racing, che riprende il suo percorso agonistico in questi primi mesi di questa stagione. Nello scorso fine settimana, infatti, è andato in scena il secondo round della Coppa Italia di 1^Zona di Karting, nei pressi del kartodromo lombardo di Castelletto di Branduzzo.

Tra i protagonisti al via, il cuneese Michele Tassone che, su Kart Sodì motorizzato TM, ha raggiunto la decima posizione nella categoria KZ2. Una gara utile per riprendere gli automatismi dopo il fermo invernale, in attesa delle due tappe piemontesi di Coppa che andranno in scena prossimamente sui circuiti di Busca e di Nizza Monferrato.

Una ripresa del feeling che ha accompagnato anche le performance degli altri portacolori BT racing. Tra loro Pietro Sarvia e Marco Andreis, entrambi al via su Kart Sodì motorizzati TM. Per Andrea Ferrero, alla prima apparizione in Coppa Italia, si trattava invece di una prima presa delle misure su di un Birel motorizzato TM.

Da annotare poi, la prestazione del giovanissimo pilota dodicenne Gabriele Giribaldi che, come accennato, si trovava al via dell’appuntamento lombardo per preparare al meglio la partecipazione nel Campionato Italiano Rotax. Un allenamento per lui su di un Kart Sodì 125 motorizzato TM, che gli ha garantito una buona prestazione, con il raggiungimento nella pre-finale di una posizione vicino ai primi dieci della classifica assoluta. Ora ad attenderlo il debutto nella serie tricolore, che andrà in scena a Jesolo nei primi giorni di aprile.

La Coppa Italia di 1^Zona di Karting, tornerà invece con la tappa cuneese, in programma presso il Circuito Internazionale di Busca, dal 25 al 27 aprile prossimi.