Giulia Bico, Francesco Aragno e BB Competition al via della “prima” del TIR
Ci sarà anche una piccola rappresentanza della Liguria alla 41ª edizione del Rally della Marca, in programma venerdì e sabato prossimi, con partenza ed arrivo a Montebelluna, e valido come appuntamento di apertura del TIR – Trofeo Italiano Rally, serie di cui fa parte anche il Rally della Lanterna (14 – 15 giugno). A difendere i colori della nostra regione nella gara veneta saranno la navigatrice imperiese Giulia Bico, il pilota savonese Francesco Aragno e la scuderia spezzina BB Competition.
Giulia Bico
Debutto stagionale nella serie “tricolore” per l’emergente co-pilota imperiese, chiamata a leggere le note a Mariapaola Fiorio, figlia e nipote d’arte, con cui ha già corso tre volte, l’ultima delle quali al recente Rally dei Laghi. Le due “pantere rosa” saranno in lizza con una Citroen DS3 di Classe N5 Nazionale, curata dal team PB Power Brothers ed iscritta dalla scuderia Hawk Racing Club, che utilizzeranno per la prima volta e che la pilota ha testato, seppur brevemente, nei giorni scorsi in vista del loro debutto nel TIR.
Francesco Aragno
Si tuffa nel TIR, dopo l’esperienza nel Promozione 2024, anche il veloce ed esperto pilota savonese. Per la gara del debutto stagionale avrà alle note la sua abituale co-pilota Giancarla Guzzi e sarà al volante di una Skoda Fabia RS Rally2, messagli a disposizione dalla MS Munaretto ed iscritta dalla scuderia La Superba.
BB Competition
La scuderia spezzina è pronta a vivere un weekend intenso, orientato su due distinti fronti: il Rally della Marca ed il Trofeo Maremma. Ad affrontare la gara inaugurale del TIR sarà Liberato Sulpizio, atteso al volante della Hyundai i20 N Rally2 del team Friulmotor. Il driver laziale, ottavo nel confronto “Promozione” al Rally Il Ciocco, condividerà ancora con Alessio Angeli l’abitacolo della vettura.