Papà Clemente e il figlio Mario hanno vinto i tre campionati della pista genovese
Nella vita di tutti i giorni padre e figlio, Clemente e Mario Sarapullo – 47 anni il primo e 15 il secondo – hanno, di recente, portato a termine una “mini” impresa sportiva degna di essere raccontata.
Nel corso del 2024, dopo diversi anni di attività sui kart, presso l’Omp Karting Track – Piergiorgio Percivale, l’impianto di Ronco Scrivia, hanno conquistato tutti e tre i Campionati che, da marzo a novembre, si svolgono sulla pista genovese, vale a dire l’”Under 15 Sws”, l’”Adulti Sws” ed il “Iron Man Sws”, categorie che, rispettivamente, hanno visto in lizza 40, 45 e 38 piloti.
“E’ stata un’annata irripetibile e ricca di soddisfazioni – osserva papà Clemente – con otto gare disputate, diverse vittorie assolute e sempre a podio in ogni gara grazie anche all’affidsabilità dei nostri kart Sodi con motore a 4 tempi di 270 cmc. Io corro da diversi anni, spinto al volante dei kart sulla Pista di Ronco Scrivia dalla grande passione per i motori che mi ha sempre animato. Mario mi ha sempre seguto sin da piccolo, poi ha iniziato a 9 anni con gli Under 12 e, da allora, non ha più mollato. Quest’anno, nel nostro piccolo, pensiamo di aver fatto qualcosa di bello e non solo agonisticamente: ci piacerebbe, infatti, che il nostro stare insieme fosse preso ad esempio da altre coppie di genitori e figli, anche in altri sport, per consolidare il loro rapporto”.