Organizzata dal Veteran Car Club Ligure, si svolgerà il 21 e 22 settembre
E’ ormai in rampa di lancio la Rievocazione storica della “Pontedecimo – Giovi”, la cui 23^ edizione si svolgerà il 21 e 22 settembre prossimi con l’organizzazione del Veteran Car Club Ligure. Ci si potrà iscrivere all’evento sino al 18 settembre (martedì 10 per chi è intenzionato ad abbinare al raduno la visita al Salone Nautico di Genova).
Il programma della manifestazione, che si avvale della collaborazione di ASI, Comune di Genova, Comune di Mignanego e CIV Sestiere Genova Centro, nella prima giornata prevede, al mattino, l’arrivo dei partecipanti presso l’Hotel Mercure San Biagio; nel pomeriggio gli stessi, si sposteranno nel centro di Genova e, dopo un giro sull’ascensore panoramico, sosterrano alcune prove di precisione nella prestigiosa via Roma. Nella mattinata del giorno seguente la sfida dei partecipanti si sposterà sulla storica statale del Passo dei Giovi, chiusa al traffico, lungo la quale si svolgeranno le salite con diverse prove di precisione.
I radunisti, tramite un percorso panoramico nell’entroterra di Genova, approderanno quindi a Villa Serra di Comago, dove sono previsti il pranzo e le rituali premiazioni. Per informazioni ed iscrizioni: info@vccligure.com – +393452120980.