Home Gare in Liguria 8° Rally Val d’Aveto (GE), 23 giugno 2024 Scuderie genovesi all’8° Rally Val d’Aveto

Scuderie genovesi all’8° Rally Val d’Aveto

191
0
Raffo - Rocca (Skoda Fabia)

L’impegno di Lanterna Corse Rally Team, Sport Favale 07 e Valpolcevera

Non solo la New Racing for Genova, presente all’8° Rally Val d’Aveto con ben 13 equipaggi. Anche le altre scuderie genovesi hanno voluto dare il loro contributo alla “gara di casa” e sono pronte a darsi bataglia sabato e domenica. 

Lanterna Corse Rally Team – Sarà formata da nove equipaggi la rappresentativa della scuderia vicina al comitato organizzatore della gara. Non nascondono ambizioni di alta classifica Igor Raffo e Paolo Rocca, al via con una Skoda Fabia Rally2/R5 curata da Erreffe e pronti a confrontarsi con gli avversari al top dell’assoluta. Gianluca Caserza, dopo la vittoria allo Slalom Busalla – Crocefieschi, è pronto a salire sulla Renault Clio Super 1.6 che gli sarà messa a disposizione da VSport e che dividerà con Giulia Patrone, mentre in Rally4 Alessandro Fugazzi e Laura Peragallo affronteranno le strade avetane con una Peugeot 208; sempre con la trazione anteriore del Leone Rampante, ma in versione R2, ci saranno Luca Ciprietti e Nicolò Minetti. Due le Renault Clio in classe Rally5, per Enrico Cavagnaro con Manuel Zanardi e Paolo Saredi con Lorena Mirone. In classe A0 ci sarà invece un terzetto di Fiat Seicento, guidato da Giovanni Garbarino ed Enrica Gioffrè, che se la vedranno con Jacopo Costa affiancato da Igino Diamanti e con Gabriele D’India insieme a Christopher Lelli. 

Sport Favale 07 – Sono quattro gli equipaggi che rappresenteranno la scuderia di Favale di Malvaro in Val d’Aveto. Debutto stagionale per il veloce Mattia Canepa, con Giorgia Lecca e con la rinnovata Citroën C2 VTS, ora proposta in configurazione Rally4-R2. Con una Renault Clio RS di Classe N3 saranno in lizza Alex Gasparini e Tommaso Orsi mentre cresce l’attesa per il ritorno al volante di una Peugeot 106 1600 A6 del sempre veloce Federico Demartini, che condividerà l’esperienza con la fidanzata, la locale Silva Marrè. Luciano Moscardini e Matteo Quercioli, infine, saranno in lizza con una Renault Twingo RS, unica vettura iscritta in Clkasse RS 1.6 Plus.

Quello del Rally Val d’Aveto, però, non sarà l’unico impegno agonistico nel prossimo fina settimana per il sodalizio di Favale di Malvaro. La scuderia fontanina, infatti, sarà impegnata anche nello slalom Bubbio – Cassinasco, dove sarà presente con ben nove piloti.

Valpolcevera – Si riaffaccia ai rally la scuderia di Busalla, ultimamente dedita agli slalom. Lo farà con una Fiat Seicento Sporting di Classe A0 che sarà portata in gara dall’alessandrino Giorgio Bronzini e da Nicole Grosso.