La “prima” dell’IRCup ha regalato al portacolori della scuderia New Racing for Genova il terzo successo consecutivo in Classe S1600
E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione di Matteo Ceriali nell’International Rally Cup, la serie che ha preso il via nello scorso fine settimana con il 57° Rally Elba. La gara toscana del giovane pilota di Giaveno (TO), affiancato dalla navigatrice dalla Val Chisone Vanessa Lai, è stata estremamente positiva e si è conclusa con il successo di Classe S1600 (il terzo consecutivo) la quarta piazza fra gli Under 25, il 29° posto assoluto. E, soprattutto la terza posizione nel Trofeo Prestige IRC, che è l’obiettivo stagionale di Matteo Ceriali.
“È stata una gara molto impegnativa, perché disputata in condizioni meteorologiche difficili, con pioggia alternata a nebbia, specie nelle prove di sabato che prevedano valicare il Monte Perone immerso nella nebbia”, afferma il portacolori della Scuderia New Racing for Genova. “Come sempre non sono pienamente soddisfatto delle mie prestazioni, perché in tutte le occasioni si può ottenere qualcosa di più. Ma a mente fredda il risultato è positivo”.
“La Clio S1600 è una macchina da corsa, potente, ma molto nervosa, un vero puledro che scalpita. Non è l’ideale sulle strade dell’Elba, specie se rese umide dalla nebbia e dall’umidità che impasta il salino che arriva dal mare. Ma si è comportata benissimo in ogni momento senza mai darci il minimo problema. E questa stata una sicurezza” conclude Matteo Ceriali, che nel frattempo intasca i punti del terzo posto del Trofeo Prestige IRC (preceduto dal Campione Italiano in carica, e attuale leader del tricolore Andrea Crugnola in “gita rallistica” all’Elba e da una Clio Williams A7, vettura più adatta alle strade elbane), preparandosi al prossimo Rally del Taro, in programma esattamente fra un mese a Bedonia (PR).