Home Anche di altro Il periodico dell’Ac Genova diventa “Il Giornale della Mobilità”

Il periodico dell’Ac Genova diventa “Il Giornale della Mobilità”

100
0

“Automobilismo Ligure” sarà distribuito gratuitamente nelle biglietterie Amt

“Automobilismo Ligure”, lo storico giornale dell’Ac Genova, cambia pelle per diventare il “giornale della mobilità”. Proprio nel 120º anniversario della fondazione della sezione genovese dell’Aci e in coincidenza con l’avvio di numerose grandi opere che cambieranno il modo di circolare in città, infatti, l’Ente ha deciso di contribuire all’informazione riguardo al traffico e alla circolazione di auto, mezzi pubblici, ciclisti e pedoni, trasformando la pubblicazione tradizionalmente riservata ai soci in un vero e proprio periodico diffuso al grande pubblico.

Grazie ad una convenzione stipulata fra Aci e Amt, quindi, partire dal numero di fine aprile “Automobilismo Ligure” sarà quindi distribuito gratuitamente nelle biglietterie dell’azienda pubblica di trasporto genovese. “Sono molto felice di un primo passo nel processo di trasformazione del nostro magazine in un notiziario utile alla cittadinanza sulle regole della mobilità e i suoi rischi“- ha dichiarato il presidente AC Genova Carlo Bagnasco.

Nel primo numero di questo nuovo corso tante informazioni di servizio: il dibattito sul limite dei 30 all’ora, il profilarsi di nuove misure antismog, la piaga delle deiezioni degli uccelli che di fatto rendono off limits il parcheggio in alcune zone di Genova,  le regole per circolare in bicicletta e quelle, in via di modificazione, del Codice della Strada, l’educazione stradale nelle scuole svolta da Ac Genova e Comune, l’App implementata dall’Amt per rendere più snello e veloce il servizio.